🍪 Utilizziamo i cookie!
Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di navigazione e la funzionalità del nostro sito. Ulteriori informazioni nella nostra Informativa sulla privacy.

Condizioni d'acquisto

Per portare a termine un'acquisto nel nostro sito è semplicissimo, navigate fra le nostre categorie e scegliete i prodotti che preferite e aggiungeteli al carrello.
Una volta terminati gli acquisti cliccate in alto a destra, sull'icona del carrello e seguite le istruzioni.

  • Le spese di spedizione sono gratuite sopra € 50,00
  • indipendente dalla quantità di oggetti acquistati
  • Le spese di spedizione sono di € 7,00 per ordini inferiori a € 50,00

Le spedizioni in contrassegno sono previste per ordini superiori a € 35,00, il supplemeto è di € 4,00

Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere Bartolini

Affidiamo gli ordini al corriere brt in 2/6 giorni lavorativi partendo dal giorno successivo a quello della ricezione dell'ordine, escluso Sabato e Domenica, il corriere impiega 24/48 ore per la consegna escluso isole
Appena affididata la merce al corriere inviamo una mail di notifica e in serata il corriere brt invierà un'altra mail con il numero di spedizione

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Pescaloccasione una comunicazione entro 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce.

La merce resa deve essere intega non utilizzata, con scatole integre non rotte, etichette attaccate come ricevute, in macanza di queste condizioni i prodotti verranno rimborsati al 50% del valore di acquisto

MODALITA’ DI RECESSO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il Cliente deve inviare il bene acquistato entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce, le spese di spedizione sono SEMPRE a carico del cliente, al quale farà seguito una nostra comunicanzione in cui verranno spedificate le modalità di riconsegna.
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.)
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Pescaloccasione non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • la merce resa deve essere intega non utilizzata, con scatole integre non rotte, etichette attaccate come ricevute, in macanza di queste condizioni i prodotti verranno rimborsati sottraendo il 50% del valore di acquisto

RICONSEGNA MERCE

Le modalità di riconsegna del bene stabilite da Pescaloccasione, una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

  • Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene a Pescaloccasione.
  • Pescaloccasione provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario).

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pescaloccasione accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale o danneggiamento anche parziale dello stesso;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti,…);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Pescaloccasione provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

NOTA BENE

Il contratto di vendita tra il cliente e Pescaloccasione si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie civili la competenza territoriale sarà il domicilio/residenza del consumatore Per approfondire vedere il D.Lgs. 206/2005