Pesca in mare, tutto quello che devi sapere

Scritto da pescaloccasione 01/08/2017 0 Commenti

PESCA IN MARE

 

La pesca in mare può essere praticata o dalla costa pesca in mare con imbarcazione. La pesca in mare dalla costa può essere praticata dalla riva dagli scogli o dai moli dai porti o nelle foci dei fiumi. 
 
Mentre la pesca in mare con imbarcazione può essere praticata con natanti più o meno grandi o con kayak da pesca. 

 

 

Quali sono le tecniche migliori della pesca in mare?

 

 

Se parliamo di pesca in mare dalla riva quindi dalla spiaggia in assoluto la tecnica migliore è il surf casting disciplina che può essere praticata nella pesca in mare con canne da fondo da mare con grammature comprese da 80 a 300 grammi in base ai pesci che vogliamo insidiare e alla distanza che vogliamo raggiungere.

Le canne da pesca per la pesca in mare dalla spiaggia con grammature leggere sono chiamate canne da pesca in mare beach legering mentre tutte le altre canne da pesca in mare da surfcasting.

Le canne per la pesca in mare con la tecnica del surf casting possono essere canne per la pesca in mare da surfcasting telescopiche o canne per la pesca in mare a tre pezzi. I materiali di costruzione delle canne per la pesca in mare da surfcasting sono principalmente tre canne da pesca in mare da surfcasting in carbonio in fibra e misto carbonio Le lunghezze della canne per la pesca in mare da surfcasting possono variare  da 3,90 metri fino a 5 mt ma le lunghezze delle canne da pesca per il mare da surfcasting più usate sono quelle comprese tra i 4 mt e 4,50 mt. La pesca in mare dagli scogli o dalle scogliere è una disciplina fantastica, le tecniche possibili sono lo spinning il rock fishing la pesca in mare a spinning la pesca in mare con la tecnica del light fishing, nellle scogliere più basse è possibile la pesca in mare con la bolognese.

 

 

PESCA IN MARE DALLA COSTA

 

 

Possiamo distinguere la pesca in mare dalla costa con diverse tipologie di pesca in mare:

 

 

  • pesca in mare dalla riva
  • pesca in mare dagli scogli
  • pesca in mare dai moli
  • pesca in mare nelle foci

 

 

Quali sono le tecniche migliori della pesca in mare dalla costa?

 

 

Se parliamo di pesca in mare dalla riva quindi dalla spiaggia in assoluto la tecnica migliore è il surf casting, disciplina che può essere praticata nella pesca in mare con canne da fondo da mare con grammature comprese da 80 a 300 grammi in base ai pesci che vogliamo insidiare e alla distanza che vogliamo raggiungere.
Le canne da pesca per la pesca in mare dalla spiaggia con grammature leggere sono chiamate canne da pesca in mare beach legering mentre tutte le altre canne da pesca in mare da surfcasting.

Le canne per la pesca in mare con la tecnica del surf casting possono essere canne per la pesca in mare da surfcasting telescopiche o canne per la pesca in mare a tre pezzi. I materiali di costruzione delle canne per la pesca in mare da surfcasting sono principalmente tre canne da pesca in mare da surfcasting in carbonio in fibra e misto carbonio Le lunghezze della canne per la pesca in mare da surfcasting possono variare  da 3,90 metri fino a 5 mt ma le lunghezze delle canne da pesca per il mare da surfcasting più usate sono quelle comprese tra i 4 mt e 4,50 mt. I migliori produttori di canne da pesca in mare sono Tubertini Colmic Trabucco Kolpo La pesca in mare dagli scogli o dalle scogliere è una disciplina fantastica, le tecniche possibili sono lo spinning, il rock fishing e la pesca in mare a spinning oltre la pesca in mare con la tecnica del light fishing, nellle scogliere più basse è possibile la pesca in mare con la bolognese.

I principali pesci che si possono pescare in mare dagli scogli sono spigole saraghi orate mormore salpe. La pesca in mare dai moli o dal porto è sicuramente una tecnica di pesca molto diffusa praticabile con canne da pesca in mare da fondo o con canne da pesca in mare da spinning o con canne da pesca in mare bolognesi.

La comodità nel raggiungere questi spot è tale da far si che sia la pesca in mare più praticata soprattutto dai pescatori che si avvicinano alla pesca in mare. La pesca in mare al ridosso delle foci è una tecnica di pesca molto redditizia, i pesci di mare si avvicinano alle foci per mangiare quello che viene trasportato dal fiume, è possibile pescare in mare nelle foci dei fiumi con la tecnica della pesca in mare con la bolognese, spinning e la pesca in mare con canne da fondo.

 

 

Pesca le occasioni: pesca pesca in mare canne da pesca

Scrivi un commento